Mitchelton-Scott, Trentin attacca l’UCI: “Dovrebbero cambiare le transenne per la sicurezza, ma guardano la lunghezza dei calzini…”
Matteo Trentin a muso duro contro l’UCI. Il corridore della Mitchelton-Scott ha pubblicato due lunghi post su Twitter a seguito della caduta di Alvaro Hodeg (Deceuninck-Quick-Step) al Tour de l’Eurométropole, causata da una transenna con il piede sporgente dal terreno. Il campione europeo di Glasgow 2018 ha puntato il tipo contro questo tipo di barriere a bordo strada, poco sicure per i corridori lanciati ad altissima velocità all’interno dei chilometri conclusivi. Prima dell’episodio del colombiano, anche Wout Van Aert (Jumbo-Visma) nella cronometro individuale del Tour de France aveva subito un grave infortunio proprio sbattendo contro questo tipo di protezioni.
Questo il primo post pubblicato dal velocista: “Il problema non è soltanto negli ultimi chilometri. Andiamo a 60 km/h o di più anche in altre parti della corsa. Quel tipo di transenne dovrebbero essere tolte dappertutto! Guardate quando sono state pericolose ai mondiali o nelle cronometro dei Grand Tour quest’anno. Le transenne con i piedi d’appoggio piatti e non sporgenti sono disponibili ovunque nel mondo!”
The problem is not only there. We go at 60 km/h or more also in other part of the race. That kind barriers should be banned EVERYWHERE! Just look how dangerous they were in the worlds or i the GT TT this year! Flat feet barriers are available everywhere in the world! https://t.co/GQISjoagdf
— Matteo Trentin (@MATTEOTRENTIN) October 5, 2019
Trentin ha poi rincarato la dose con un forte sarcasmo nei confronti dell’UCI: “Ma le cose più importanti sono; la lunghezza dei calzini, squalificare qualcuno per qualcosa che è sempre successo, non permettere rifornimenti dalle ammiraglie nei primi 30 km e negli ultimi 20, non permettere le radioline ai mondiali, non ritagliare i nostri numeri 45x45cm, essere in orario alla presentazione delle squadre, che sono sempre in ritardo”.
But the most important things are :
-socks lengt
-dsq someone for something that always happend
-no feed from the cars in the 30 km and last 20 of a race
-no race radios in the worlds
– no cutting our 45x45cm numbers
-be on time on team pres that are always late#showmustgoon— Matteo Trentin (@MATTEOTRENTIN) October 5, 2019
Il corridore della Mitchelton-Scott nel mezzo ha retweettato un post di Jacopo Guarnieri, sulla stessa lunghezza d’onda: “Invece di squalificare gente che fa rulli e misurare i calzini la nostra federazione ha intenzione di fare qualcosa per la nostra sicurezza in corsa? UCI, come possono esserci ancora cadute come quella di Alvaro Hodeg all’Eurométropole?“. Una discussione che difficilmente terminerà con questo scambio di battute.
Invece di squalificare gente che fa rulli e misurare i calzini la nostra federazione ha intenzione di fare qualcosa per la nostra sicurezza in corsa? @UCI_cycling come possono esserci ancora cadute come quella di @alvarohodegfc all’ #Eurometropole?
— Jacopo Guarnieri (@jacopoguarnieri) October 5, 2019
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |